Conosci la classificazione e la funzione dei supporti motore?

- 2024-04-10-

Quando il motore è in funzione, potrebbero inevitabilmente verificarsi delle scosse. A questo punto il supporto motore è molto importante. L'uso dei supporti motore non solo fissa la posizione del motore, ma previene anche le vibrazioni del motore, proteggendo efficacemente la sicurezza del motore e consentendo ai proprietari di auto di guidare con sicurezza.

Classificazione disupporti del motore


In poche parole, ci sono due tipi di supporti motore, uno è il supporto di coppia e l'altro è il supporto del piede del motore. La funzione principale della colla per piedini motore è quella di fissare e ammortizzare, principalmente come staffa di torsione! Una staffa di torsione è un tipo di fissaggio del motore solitamente collegato all'asse anteriore della carrozzeria di un'auto. A differenza della comune colla per piedini per motori, la colla per piedini viene installata direttamente sul pilastro di gomma nella parte inferiore del motore, mentre la staffa di torsione viene installata sul lato del motore in modo simile ad una barra di ferro. Ci sarà anche un adesivo sulla staffa di torsione sulla staffa di torsione per assorbire gli urti.


La funzione della staffa del motore


La staffa del motore viene utilizzata per fissare il motore e, in caso di problemi, non può essere fissata in modo sicuro. Pertanto, quando il motore è in funzione, si verificheranno sicuramente problemi di scuotimento, soprattutto alle alte velocità, che non solo saranno accompagnati da un suono "boom", ma nei casi più gravi possono anche causare lo schianto del motore.


La causa delle vibrazioni del motore


Ma se la vibrazione del motore è evidente e non tutte le situazioni sono attribuite alla staffa del motore, è probabile che la gomma sui piedini del motore abbia ceduto. Dovresti sapere che la colla per piedi è un blocco di gomma tra il motore e il telaio, che può ridurre efficacemente le vibrazioni e l'ammortizzazione durante il funzionamento del motore. Ma se la manutenzione non è corretta e regolare, potrebbe danneggiarsi gravemente in meno di 3 anni e quindi il motore tremerà naturalmente.


In effetti, la funzione disupporti del motorenon si limita a riparare il motore, ma può anche ridurre efficacemente le vibrazioni generate dal motore durante il funzionamento. Se non è presente alcuna staffa per fissarlo, il motore inevitabilmente tremerà durante il funzionamento e potrebbe danneggiarsi.